Adventure Tour

Home » Escursioni » Ladispoli » Adventure Tour
DETTAGLI

Quad Roma

Quad Roma: e siete alla ricerca di un’esperienza avventurosa e divertente, vi consigliamo di provare il percorso ADVENTURE Tour in quad o dune buggy, con guida esperta, in provincia di Roma nel territorio Etrusco del Comune di Cerveteri. Si tratta di un’escursione di circa 4 ore, durante la quale potrete guidare i mezzi in off-road, attraversando la campagna e la macchia mediterranea, fino a raggiungere le splendide cascate di Cerveteri, dove potrete fare un bagno rigenerativo nelle acque cristalline. Lungo il percorso, avrete l’occasione di visitare la Tomba della Sedia Torlonia, un monumento funerario etrusco del VI secolo a.C., e di ammirare la fauna locale, come volpi, cinghiali e lepri. Il Tour in quad o dune buggy è un’attività adatta a tutti, anche ai principianti, e vi permetterà di scoprire un territorio ricco di storia e natura, in modo originale e coinvolgente.

Scopri Roma in quad

Roma, la "Città Eterna", cattura l'immaginazione con la sua straordinaria miscela di antichità, cultura vivace e spirito cosmopolita. Fondata secondo la leggenda nel 753 a.C., la capitale italiana è un tesoro di storia che si manifesta attraverso monumenti iconici come il Colosseo, il Pantheon e il Foro Romano. La Città del Vaticano, un'enclave indipendente al centro di Roma, ospita la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina, affascinando i visitatori con la grandezza della fede e dell'arte. Le pittoresche piazze, come Piazza di Spagna e Piazza Navona, sono animate da una vivace atmosfera, mentre i vicoli stretti del Trastevere offrono autentici sapori romani. La Roma contemporanea si mescola armoniosamente con il suo ricco passato, con eleganti boutique, ristoranti gourmet e una scena artistica e culturale vibrante. Roma incarna la quintessenza dell'Italia, con la sua passione, il suo stile di vita rilassato e la sua bellezza senza tempo, rendendola una destinazione irresistibile per viaggiatori di tutto il mondo.

Informazioni e consigli per il quad 

L’orario della partenza è da concordarsi al momento della prenotazione con la guida. Possibili cancellazioni  possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento idoneo  dell’escursione in piena sicurezza. In questo caso l’escursione viene solamente rinviata, considerando la  quota versata della caparra come credito nei nostri confronti utilizzabile entro 1 anno dalla data di  prenotazione. L’abbigliamento consigliato prevede: scarpe da ginnastica, da trekking o scarponcini,  pantalone lungo (preferibilmente jeans), un capo pesante, K-way antipioggia e guanti per le stagioni più  fredde. 

La quota include 

Servizio di guida certificata, assicurazione RC contro terzi, carburante (eccetto per il centro di Avellino, dove  il carburante dovrà essere rimborsato alla guida), caschi di protezione, sotto caschi igienici usa e getta.  Possono essere disponibili tute K-Way antipioggia e altri accessori forniti dal centro escursione, usufruibili  con un costo aggiuntivo (chiedere eventualmente informazioni al centro escursioni una volta effettuata la  prenotazione tramite il centro prenotazioni) 

La quota non include 

Pranzi, cene, pernottamento e altri servizi eccetto ove espressamente indicato, ma è possibile comunque  usufruire di tali servizi con strutture convenzionate. 

Termini di servizio 

Per guidare un quad è necessario possedere la patente A o B, che deve essere mostrata e consegnata  all'inizio dell'escursione ed avere 18 anni compiuti. Il limite minimo di età per l'eventuale passeggero è di 12 anni. Il quad non richiede particolari abilità ed è completamente automatico, una guida effettuerà un  breve briefing iniziale, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta  all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere  l'escursione. Il centro escursioni si riserva il diritto di richiedere al cliente il deposito cauzionale prima di  effettuare l’escursione e la compilazione del modulo dello scarico di responsabilità in modo tale da  garantire la massima sicurezza durante l’uscita da ambe le parti, in alcuni casi è richiesto anche il  pagamento del saldo intero a pochi giorni dall’escursione stessa (sarete eventualmente contattati dal  responsabile centro quad una volta effettuato il pagamento della caparra). Viene richiesta nel rispetto di  tutti gli altri partecipanti la puntualità di almeno 30 minuti dalla partenza dell’escursione, in caso di ritardo  o mancata presentazione all’appuntamento il tour viene rimandato. 

Preavviso e cancellazione 

Si consiglia di prenotare l'esperienza il prima possibile della data prescelta per assicurarsi l’esperienza,  contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione che può variare in percentuale. Per esigere un  rimborso, l'eventuale cancellazione della prenotazione dev'essere fatta almeno 48 ore prima  dell'appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l'intero pagamento anticipato andrà perso. Le  descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo,  pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali possono  variare senza preavviso. 

Voucher 

Il voucher è destinato a chi vuole fare un regalo ad un’altra persona, la validità è di 365 giorni presso il  centro di riferimento. Il voucher è nominale e personale e non è cedibile. E’ obbligatorio specificare alla  guida di che voucher si è in possesso, soprattutto se si tratta di due o più attività, fornendo il codice.

Prenota la tua prossima avventura
+39 347 481 4360