Escursione Montagna Grande

Prezzo unico: 
120

Si parte dalle Gole dell'Alcantara, in direzione Motta Camastra, percorrendo una strada sterrata attraverso itinerari suggestivi. Dopo circa un'ora e mezza è previsto l'arrivo sulla vetta di Montagna Grande, con un incantevole panorama dalle Isole Eolie alla Costa Calabra e Ionica, con una vista completa del fiume Alcantara, dalla sorgente alla foce. Lungo la via del ritorno è prevista una sosta nel piccolo paese di Motta Camastra, famoso per la sua posizione geografica impervia. Qui è possibile visitare alcune chiese e monumenti.

Informazioni e consigli

L’esperienza dura complessivamente mezza giornata. La partenza è da concordare al momento della prenotazione, a partire dalle ore 9.00 del mattino.

Possibili cancellazioni possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento dell’escursione in piena sicurezza. In questo caso l’escursione viene solo rinviata.

L’abbigliamento consigliato prevede: scarpe da ginnastica o da trekking, pantalone lungo (preferibilmente jeans), un capo pesante per la sera. In ogni caso vengono forniti sul posto caschi, sottocaschi integrali e K-way.

La quota include

Assicurazione RC contro terzi, carburante, caschi di protezione, meccanico a disposizione durante l’intero tragitto, eventuale passeggero aggiuntivo.

La quota non include

Pasti e pernottamenti, ma è possibile usufruire di tali servizi presso strutture convenzionate.

Termini di servizio

Per effettuare questa escursione in QUAD occorrono i seguenti documenti:

  • Patente di guida B o A

Per guidare un quad è necessario possedere la patente A o B, che deve essere mostrata all’inizio dell’escursione. Il limite di età per l’eventuale passeggero è di 12 anni. Il quad non richiede particolari abilità, una guida effettuerà un breve briefing, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all’inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d’interrompere l’escursione.

Preavviso e cancellazione

Si consiglia di prenotare l’esperienza almeno dieci giorni prima della data prescelta. Per esigere un rimborso, l’eventuale cancellazione della prenotazione dev’essere fatta almeno 48 ore prima dell’appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l’intero pagamento anticipato andrà perso. Le descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo, pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali possono variare senza preavviso. In qualunque caso verrà proposta un’attività di pari valore a quella acquistata dal cliente.

 

Prenota! Regala