Quad + Mountain Bike

Prezzo unico: 
140
Guidare un Quad immersi nella natura è un esperienza davvero incredibile! Pochi riescono a resistere alla tentazione di ritornarci, dopo averlo provato una sola volta.
 
La sua versatilità, unita alla comodità di guida anche in due persone, lo rendono un divertente mezzo di spostamento su qualunque terreno: fango, pietre, acqua, il Quad non chiede di meglio! Inoltre non sono richieste particolari doti di guida: dopo i primi metri sarai già in grado di muoverti con confidenza, e appena fatti i primi kilometri non vorrai più scendere dalla sella!
 
Le escursioni sono adatte a tutti: dal facile percorso naturalistico, che dalle suggestive alture della Valle si spinge fino all'Oasi di Colfiorito; al percorso estremo, più adatto a chi vuole un pò più di emozione, salendo fino al Passo delle Capre, fino a i percorsi culturali, che attraversando i numerosi e caratteristici paesi della valle, portano a conoscere importanti attrazioni come l'Abbazia di Sassovivoo i Ruderi dell'Ex Municipio Romano del 178 a.C. di Colfiorito.
 

Durata

Un'ora e mezza di quad + quattro ore di Mountain Bike.
 

Numero di quad

 
L'escursione verra effettuata solo se si raggiunge un minimo di 4 persone.
 

Orario

 
Dalle 10.30 alle 13.00 - dalle 15.00 alle 19.00
 

Cosa ti serve

In estate, una vestizione comoda e leggera è consigliata: tshirt, Jeans e scarponcini è il top. In inverno, vestizione pesante, un giacchetto antipioggia e scarpe da trekking sono la scelta ottimale.
 

Periodo

Da marzo a settembre le escursioni si svolgono tutti i giorni. Da ottobre a febbraio prevalentemente nel fine settimana. Dato l'alto numero di richieste è necessario prenotare l'escursione con qualche giorno di anticipo.

Mountain Bike

Lo spirito che accomuna i bikers dell'intero pianeta è l'amore per il mezzo tecnico, inserito nell'ambiente naturale; fare cioè dello sport a diretto contatto con la natura ed unire il piacere di sentirsi in forma, alla visione di paesaggi ameni, vera ginnastica per gli occhi.
Ciò che distingue la pratica della mountain bike nel comprensorio della Valle del Menotre è il suo inserimento in un contesto di più ampio respiro con interessanti spunti di interesse paesaggistico.
Si parte da Ponte Santa Lucia, qualche km in salita fino a Sostino, e una volta in quota il paesaggio ti toglie il fiato: si alternano saliscendi fino a toccare gli 822 mt. Di inverno si trova la neve in alcuni tratti, pozzanghere ghiacciate che si infrangono al passaggio delle bici, campi innevati e cime bianche... un toccasana per la mente e il corpo!

Termini di servizio

Per effettuare questa escursione in QUAD occorrono i seguenti documenti:
 
Patente di guida B o A
Per guidare un quad è necessario possedere la patente A o B, che deve essere mostrata all’inizio dell’escursione.
Il limite di età per l’eventuale passeggero è di 12 anni.
Il quad non richiede particolari abilità, una guida effettuerà un breve briefing, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all’inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d’interrompere l’escursione.

Preavviso e cancellazione

Si consiglia di prenotare l’esperienza almeno dieci giorni prima della data prescelta.
Per esigere un rimborso, l’eventuale cancellazione della prenotazione dev’essere fatta almeno 48 ore prima dell’appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l’intero pagamento anticipato andrà perso.
 
Le descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo, pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali possono variare senza preavviso. In qualunque caso verrà proposta un’attività di pari valore a quella acquistata dal cliente.
 

Prenota! Regala