Cosenza 2

La varietà di paesaggi rende il territorio cosentino ideale per lunghe escursioni di trekking. Il protagonista della fauna locale è sicuramente il lupo, che vive ancora sull'altopiano boscoso fuori dalla città di Cosenza, di cui è tutt'oggi il simbolo.

Nelle zone collinari e pianeggianti sono frequenti le uscite a cavallo. Ovunque gli appassionati di fotografia possono trovare spunti per scatti unici e suggestivi. D'inverno si organizzano anche ciaspolate in montagna. Inoltre, per gli amanti degli sport invernali, nelle zone più alte della Sila sono presenti numerosi stabilimenti sciistici.

Nel Parco Nazionale del Pollino è possibile fare rafting e canoa, in particolare sul fiume Lao, tra i kanyon e le gole. Negli ultimi anni si è diffusa la pratica del nordic walking, uno sport dolce e adatto a tutti: si cammina con dei bastoni appositamente studiati. È possibile fare torrentismo lungo il torrente Iannello, affluente del fiume Lao caratterizzato da numerose cascate. Durante l'escursione, nell'ambito della visita del Parco del Pollino, la guida fornisce la corda per i passaggi in cordata.

Sulla costa ci sono alcuni parchi acquatici, come Odissea 2000 a Zolfara, vicino Rossano. Inoltre, la riviera di Cosenza è attrezzata per gli sport acquatici, dal wind surf allo sci nautico. Sono presenti inoltre campi da beach volley e calcetto. Nell'entroterra, infine, numerose sagre e feste allieteranno le nostre giornate con degustazioni di piatti tipici cucinati secondo le antiche tradizioni locali.

Vivi un'esperienza indimenticabile lungo gli itinerari del Parco Nazionale del Pollino, attraverso torrenti e verdi vallate, sentieri, boschi, fiumi e guadi, godendo dei nostri splendidi panorami. Puoi scegliere fra le escursioni di diverse lunghezze e difficoltà. Sensazioni indimenticabili che ti offre la guida del Quad, a contatto con la natura.

 

Quad Adventure

Escursioni

Soft

Pronti per partire all'avventura? Escursioni quad vi porta nel sudi Italia, in Calabria per partecipare ad bellissimo tour guidato con quad a noleggio 4x4 nella riserva del fiume Argentino, sitauata nelle vicinanze del centro storico di Orsomaso. L'escursione è molto semplice ed è indicata anche per famiglie con minori e anche a chi non ha mai utilizzato un quadriciclo.La durata dell'escursione è di 2 ore!Informazioni e consigliLa partenza è da concordarsi al momento della...

Dettagli
55

Full

Pronti per vivere un'avventura splendida?Vi portiamo in Calabria per partecipara ad una bellissima gita guidata in quad! l'escursione FULL ha una durata di 3/4 ore, e vi aiuterà a scoprire e conoscere tutte le potenzialità del Quad. Partecipa all'escursione di mezza giornata (mattina o pomeriggio) e potrai attraversare e godere di panorami mozzafiato, affrontare passaggi più difficili, tecnici e impegnativi e tratti nel fiume Lao.Informazioni e consigliLa partenza è da concordarsi...

Dettagli
85

Top

Una giornata splendida per vivere le emozioni che ti offre la guida del Quad a contatto con la natura. Volendo godere anche di un momento di relax e per riacquistare le energie per proseguire l'escursione; tour di 90 km circa, vista panoramica sui monti dell'Orsomaso, salita fino a 1000 mt di quota per ammirare il Pino Loricato. E' prevista una sosta con pranzo tipico da pagarsi direttamente in loco. Informazioni e consigliL’esperienza dura complessivamente 5/6 ore. La...

Dettagli
150