Il colle del Lazzarà

Pilota: 
140
Passeggero: 
20

Pronti per partire all'avventura?

Escursioni quad tio porta in Piemonte, a Sestriere! Saliti sopra il quad, a pochi chilometri dalla partenza si imbocca la Valle di Pramollo, passando lungo una strada asfaltata e panoramica, si giunge alla località RUE, dove inizia lo sterrato dove la vostra vista potrà godere della vista dei pascoli locali e di incantevoli praterie fino ad arrivare al rinomato Colle del Lazzarà, ammirando il vicino Monviso, dove si effettuerà una sosta con sorpresa! Ripartiti in sella al quad si scenderà verso la Valle Germanasca su strada sterrata in mezzo a faggeti  e ai panorami sulle antiche Borgate di Montagna.

Informazioni e consigli

L'esperienza dura circa tre ore. La partenza è da concordare al momento della prenotazione, a partire dalle ore 9.00 del mattino. Ogni quad può portare un passeggero oltre al guidatore. Possibili cancellazioni possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento dell'escursione in piena sicurezza. In questo caso l'escursione viene solo rinviata. L'abbigliamento consigliato prevede: scarpe da ginnastica o da trekking, pantalone lungo (preferibilmente jeans), un capo pesante per la sera. In ogni caso vengono forniti sul posto caschi, sottocaschi, bandane parapolvere e K-way. Sono inclusi: assicurazione RC contro terzi, carburante, caschi di protezione, eventuale passeggero aggiuntivo.

La quota non include

Pranzi, cene e pernottamento, è possibile comunque usufruire di tali servizi con strutture convenzionate. 

Termini di servizio

Per guidare un quad è necessario possedere la patente A o B, che deve essere mostrata all'inizio dell'escursione ed avere 18 anni compiuti. Il limite di età per l'eventuale passeggero è di 12 anni. Il quad non richiede particolari abilità, una guida effettuerà un breve briefing, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere l'escursione.

Preavviso e cancellazione

Si consiglia di prenotare l'esperienza almeno cinque giorni prima della data prescelta e contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione. 
 

Prenota! Regala