Safari dei 5 sensi

Prezzo unico: 
150

Scopri tutto il divertimento con i Nostri quadricili UTV Side By Side RZR (Quad Biposto cabinati con Volante) in Sicilia, nella provincia di Trapani!

L'escursione ha una durata di circa 2 ore e 15 minuti

Il tour inizia con il classico briefing iniziale sull’utilizzo del quad Side By Side! Si parte successivamente alla volta delle campagne Segestane. Attraversando le campagne, si sosterà presso i vigneti e i frutteti tipici della zona dove si potrà assaggiare la buonissima e gustosissima frutta di stagione come le uve bianche e nere, i gelsi, melograni, meloni e molti altri! Il tour prosegue alla volta del Monte Pispisa, che dall’alto domina il rinomato parco archeologico di Segesta e dove, il paesaggio cambierà tra boschi di conifere, querceti e la tipica macchia mediterranea! Da qui avrete la possibilità di scorgere anche i gheppi e i falchi pellegrini, volatili che popolano queste zone! Dal Monte Pispisa poi, potremo godere del suggestivo panorama della Sicilia occidentale, che va dalla veduta delle isole Egadi fino al golfo di Castellammare.

 

Il percorso proseguirà presso le campagne, dove con l’attraversamento delle gole di roccia si arriverà fino alla meravigliosa vista del tempio di Segesta! Il tour infine si chiuderà con il ritorno al punto di partenza. Non sarà solo una gita fine a sé stessa, durante il percorro verranno dati anche curiosi cenni storici del percorso, che non troverete in alcun libro di storia!

I percorsi sono adatti a persone di tutte le età, alle coppie, agli amici e alle famiglie! Con noi i più piccoli avranno la possibilità di stare a contatto con la natura, esplorando e divertendosi scoprendo la cultura e la storia della zona! Durante tutto il percorso si terrà un andamento tranquillo e non sarà possibile correre o effettuare manovre non consentite, ma ne garantiamo il divertimento in completa sicurezza!

Disponibile anche 1 Side By side 4 posti a 200,00 €

Il centro è aperto tutti i giorni!

Informazioni e consigli

L’orario di partenza è da concordarsi al momento della prenotazione con la guida. Possibili cancellazioni possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento idoneo dell’escursione in piena sicurezza. In questo caso l’escursione viene solamente rinviata, considerando la quota versata della caparra come credito nei nostri confronti utilizzabile ancora entro 1 anno. L’abbigliamento consigliato prevede: scarpe da ginnastica, da trekking o scarponcini, pantalone lungo (preferibilmente jeans), un capo pesante, K-way antipioggia e guanti per le stagioni più fredde.

La quota include

Servizio di guida certificata, assicurazione RC contro terzi, carburante (eccetto per il centro di Avellino, dove il carburante dovrà essere rimborsato alla guida), caschi di protezione, sotto caschi igienici usa e getta. Possono essere disponibili inoltre tute K-Way antipioggia e altri accessori forniti dal centro escursione, usufruibili con una piccola somma aggiuntiva (chiedere eventualmente informazioni al centro escursioni una volta effettuata la prenotazione tramite il centro prenotazioni)

La quota non include

Pranzi, cene e pernottamento, ma è possibile comunque usufruire di tali servizi con strutture convenzionate.

Termini di servizio

Per guidare un quad è necessario possedere la patente A o B, che deve essere mostrata e consegnata all'inizio dell'escursione ed avere 16 anni compiuti. Il limite minimo di età per l'eventuale passeggero è di 5 anni (Vengono messe a disposizione anche delle cinture di sicurezza per i passeggeri più piccoli). Il quad non richiede particolari abilità ed è completamente automatico, una guida effettuerà un breve briefing iniziale, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere l'escursione. Il centro escursioni si riserva il diritto di richiedere al cliente il deposito cauzionale prima di effettuare l’escursione e la compilazione del modulo dello scarico di responsabilità in modo tale da garantire la massima sicurezza durante l’uscita da ambe le parti, in alcuni casi è richiesto anche il pagamento del saldo intero a pochi giorni dall’escursione stessa (verificare casistica con responsabile centro quad una volta effettuato il pagamento della caparra tramite centro di prenotazione). Viene richiesta nel rispetto di tutti gli altri partecipanti la puntualità di almeno 20 minuti dalla partenza dell’escursione.

Preavviso e cancellazione

Si consiglia di prenotare l'esperienza il prima possibile della data prescelta per assicurarsi l’esperienza, contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione che può variare in percentuale. Per esigere un rimborso, l'eventuale cancellazione della prenotazione dev'essere fatta almeno 48 ore prima dell'appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l'intero pagamento anticipato andrà perso. Le descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo, pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali possono variare senza preavviso. 

Voucher

Il voucher è destinato a chi vuole fare un regalo ad un’altra persona, la validità è di 365 giorni presso il centro di riferimento. Il voucher è nominale e personale e non è cedibile. E’ obbligatorio specificare alla guida di che voucher si è in possesso, soprattutto se si tratta di due o più attività.

 

Prenota! Regala