Escursione quad 4 ore

Home » Escursioni » Alghero » Escursione quad 4 ore
DETTAGLI

Escursioni quad Sardegna

Escursioni quad Sardegna: esperienza esclusiva in Quad CF Moto Cforce 450 cc 4x4 , dotati di cambio automatico. Durante il tour affronteremo un percorso di circa 50km su 80% di terreno sterrato.Il tour comincerà con un breve briefing con prove generali dei veicoli, e si procederà a seguito della guida apripista. Incontreremo le prime sterrate nei primi km di percorso, utili all'utente a familiarizzare coi mezzi, si procederà poi in seguito il tour sino addentrarci nell’area del parco naturale di Porto Conte abitata da magnifici esemplari, di varie  specie animali come Daini, Cervi, Volpi, Cinghiali, Asini e cavalli, che con un pizzico di fortuna potremmo ammirarli da non troppo lontano! Lungo un divertentissimo percorso sapientemente orchestrato da Madrenatura , dove incontreremo vari tipi di terreno e rocce, visiteremo Cala Viola, Cala Dell’Acqua dolce (avremo la possibilità di fare una piccola sosta per una pausa bagno), Porto Ferro, raggiungeremo  il Lago di Baratz per poi rientrare a Maristella, dove saremo lieti di offrire ai partecipanti un gustoso Drink di fine giro. Escursioni quad sardegba: La tua prossima avventura mozzafiato!

Scopri Alghero in quad

Alghero è una pittoresca cittadina situata sulla costa nord-occidentale della Sardegna, in Italia. Famosa per la sua affascinante combinazione di storia, cultura e bellezze naturali, Alghero è nota anche come "Barceloneta" per la sua forte influenza catalana. Il cuore della città vecchia è arricchito da stradine lastricate, affascinanti piazze e imponenti bastioni che risalgono al periodo catalano-aragonese. La presenza della lingua catalana, ancora parlata da molti locali, riflette il legame storico con la Catalogna. Alghero vanta anche una costa mozzafiato, caratterizzata da spiagge di sabbia fine e acque cristalline, ideali per gli amanti del mare e del relax. La cucina locale offre deliziosi piatti a base di pesce fresco e specialità sarde, rendendo l'esperienza culinaria un punto culminante per i visitatori. La città è un luogo affascinante che incanta con la sua autenticità e il suo mix culturale unico.

Info aggiuntive: 

Consigliato fortemente portare bandana o foulard per la polvere, almeno 1 litro d’acqua, costume e telo mare (opzionale)

Informazioni e consigli per il quad 

L’orario della partenza è da concordarsi al momento della prenotazione con la guida. Possibili cancellazioni  possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento idoneo  dell’escursione in piena sicurezza. In questo caso l’escursione viene solamente rinviata, considerando la  quota versata della caparra come credito nei nostri confronti utilizzabile entro 1 anno dalla data di  prenotazione. L’abbigliamento consigliato prevede: scarpe da ginnastica, da trekking o scarponcini,  pantalone lungo (preferibilmente jeans), un capo pesante, K-way antipioggia e guanti per le stagioni più  fredde. 

La quota include 

Servizio di guida certificata, assicurazione RC contro terzi, carburante (eccetto per il centro di Avellino, dove  il carburante dovrà essere rimborsato alla guida), caschi di protezione, sotto caschi igienici usa e getta.  Possono essere disponibili tute K-Way antipioggia e altri accessori forniti dal centro escursione, usufruibili  con un costo aggiuntivo (chiedere eventualmente informazioni al centro escursioni una volta effettuata la  prenotazione tramite il centro prenotazioni) 

La quota non include 

Pranzi, cene, pernottamento e altri servizi eccetto ove espressamente indicato, ma è possibile comunque  usufruire di tali servizi con strutture convenzionate. 

Termini di servizio 

Per guidare un quad è necessario possedere la patente A o B, che deve essere mostrata e consegnata  all'inizio dell'escursione ed avere 18 anni compiuti. Il limite minimo di età per l'eventuale passeggero è di 12 anni. Il quad non richiede particolari abilità ed è completamente automatico, una guida effettuerà un  breve briefing iniziale, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta  all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere  l'escursione. Il centro escursioni si riserva il diritto di richiedere al cliente il deposito cauzionale prima di  effettuare l’escursione e la compilazione del modulo dello scarico di responsabilità in modo tale da  garantire la massima sicurezza durante l’uscita da ambe le parti, in alcuni casi è richiesto anche il  pagamento del saldo intero a pochi giorni dall’escursione stessa (sarete eventualmente contattati dal  responsabile centro quad una volta effettuato il pagamento della caparra). Viene richiesta nel rispetto di  tutti gli altri partecipanti la puntualità di almeno 30 minuti dalla partenza dell’escursione, in caso di ritardo  o mancata presentazione all’appuntamento il tour viene rimandato. 

Preavviso e cancellazione 

Si consiglia di prenotare l'esperienza il prima possibile della data prescelta per assicurarsi l’esperienza,  contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione che può variare in percentuale. Per esigere un  rimborso, l'eventuale cancellazione della prenotazione dev'essere fatta almeno 48 ore prima  dell'appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l'intero pagamento anticipato andrà perso. Le  descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo,  pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali possono  variare senza preavviso. 

Voucher 

Il voucher è destinato a chi vuole fare un regalo ad un’altra persona, la validità è di 365 giorni presso il  centro di riferimento. Il voucher è nominale e personale e non è cedibile. E’ obbligatorio specificare alla  guida di che voucher si è in possesso, soprattutto se si tratta di due o più attività, fornendo il codice.

Prenota la tua prossima avventura
+39 347 481 4360