Tutto quello che c'è da sapere per un'escursione in quad!

Home » News » Tutto quello che c'è da sapere per un'escursione in quad!

Informazioni per escursioni quad:

Informazioni per escursioni quad su www.escursioniquad.it hai prenotato o organizzato la tua uscita in quad con un'agenzia come la nostra? Eccoti qualche piccolo consiglio da seguire, qualche info e qualche dritta dallo staff di escusioni quad per permetterti di godere con la massima tranquillità la tua uscita outdoor!

Quanto costa un'escursione in quad?

Non esiste un prezzo standard per effettuare un'escursione guidata in quad. Le escursioni guidate in quad o le escursioni guidate in motoslitta motoslitta possono costare dai 25,00 € a persona fino anche a 200,00 € a persona. Il tutto dipende se si sceglie di stare in due persone su un quad o guidare un quad a testa per essere un po' più liberi, nel primo caso caso è possibile dividersi la spesa alternandosi alla guida a metà percorso e il preezzo varia molto anche in base alla durata del tour stesso. Il prezzo inoltre cambia soprattutto anche dalla posizione geografica, al Nord Italia tendenzialmente, le escursioni in quad costano di più rispetto che al Sud Italia.

Dove andare con il quad?

Escursioni quad non effettua un servizio di noleggio libero, ma verrete accompagnati dalla nostra esperta guida. Questo permette di farvi fare l'esperienza migliore possibile, sul percorso più adatto a chi non ha mai utilizzato un quad!

E' difficile guidare un quad?

Assolutamente no, guidare un quad comporta una piccola dose di dimestichezza con il mezzo e tanta attenzione! I nostri quad sono tutti automatici! E' essenziale rispettare tutte le indicazioni che vengono date dalla guida durante il briefing iniziale e durante il percorso affrontato.

Che patente serve per guidare il quad? Cosa ci vuole per guidare un quad? Devo avere la patente della moto?

Assolutamente no, per guidare un quad è necessasio solo essere in possesso della patente B, ovvero quella dell'automobile che può essere conseguita regolarmente in qualsiasi scuola guida al compimento dei 18 anni.

Come vestirsi per un giro in quad?

Per un giro in quad non serve assolutamente abbigliamento tecnico specifico da off road, basterà semplicemente un outfit da trekking/montagna. Scarponcini e un paio di Jeans possono essere l'ideale per affrontare con estremo divertimento questa esperienza unica! Indispensabile un kee-way o una tuta antipioggia in casi di maltempo!