Escursione quad mezza giornata

Home » Escursioni » Catanzaro » Escursione quad mezza giornata
DETTAGLI

Escursioni quad Calabria

Escursioni quad Calabria: a pochi Km da Catanzaro, potrai immergerti nella natura incontaminata partecipando ad un tour mezza giornata con quad Buggy sul Monte Reventino! in Calabria a pochi passi da Lamezia Terme, partendo da Decollatura, potrai dicertirti a guidare i nostri prestanti Buggy, veicoli a quattro ruote in grado di percorrere i percorsi più svariati! Maneggevole come un motociclo e sicuro come un fuoristrada, 2 posti senza obbligo di casco, ti porterà alla scoperta di una zona che si snoda tra  monti e frazioni pianeggianti. Potrai ammirare paesaggi mozzafiato ed entrare in contatto con una natura selvaggia tutta da esplorare. Sali a bordo e vivi un'incredibile avventura! Al vostro arrivo, sareteaccolti dalla guida e svolgeremo un breve briefing, in cui ci verranno spiegate le caratteristiche del Buggy e il modo corretto per guidarlo, veramente semplicissimo, la guida è simile ad un auto/kart e lo può guidare chiunque, consente di fare delle semplici passeggiate o di affrontare i percorsi più difficili. Terminata questa fase introduttiva, saliremo sul veicolo e partiremo alla scoperta del Monte Reventino. Si tratta di un massiccio montuoso della Calabria che rappresenta il prolungamento occidentale della Sila Piccola.  Salendo sul monte ci sarà una sosta a Pietra di Fota  Si tratta di una roccia monolitica di circa 20 metri di altezza, nascosta tra gli alberi, che racconta di fate e dell’origine più antica delle nostre montagne, che raggiunge i 710 metri di altezza e si contraddistingue per la sua variegata vegetazione e il clima mite. Qui scopriremo angoli incantevoli e una natura rigogliosa. Subito dopo attraverseremo una pineta fino a salire sul monte reventino,  Proseguendo ci sarà la discesa dal monte, dal lato opposto, con un percorso interamente in off-road dove si arriverà alla croce di conflenti; conosciuta anche per la croce bianca che sovrasta il paese. In cemento armato, alta circa 25 metri. di colore bianco, sorge sulla Querciola, permette di individuare da ogni punto cardinale dove è collocata Conflenti, il luogo dove da Madonna ha deciso di apparire ai suoi figli. Realizzata agli inizi degli anni ’90 ha fatto sì che questo territorio potesse essere visto anche da lontano.  Ha una base a forma piramidale, ma anziché finire a punta si trasforma in una maestosa croce. Le sue facce da un lato danno verso Conflenti e quindi verso nord e dall’altra parte verso San Mazzeo, quindi verso sud. All’interno  della croce vi è una scala a chiocciola. Porta fino a un terrazzo panoramico dal quale, durante le belle giornate, è possibile vedere anche il mare.  Qui avrete l'opportunità di gustare un delizioso pranzo, immergendovi nella tradizione culinaria locale.

Scopri la Calabria

La Calabria, situata nell'estremità meridionale della penisola italiana, è una regione ricca di bellezze naturali e culturali. Con il suo affacciarsi sul Mar Ionio e il Mar Tirreno, la Calabria vanta una costa mozzafiato, caratterizzata da spiagge dorate, scogliere imponenti e acque cristalline. La regione è dominata da un paesaggio montuoso, con le vette dell'Aspromonte che offrono panorami spettacolari e la possibilità di avventurarsi in emozionanti escursioni. La Calabria è famosa per la sua cucina ricca di sapori intensi, che include prelibatezze come la 'nduja, il pecorino crotonese, e i rinomati agrumi locali. Oltre alla natura e alla gastronomia, la Calabria conserva un patrimonio storico e culturale affascinante, con antiche città come Reggio Calabria, con il suo celebre Museo Archeologico Nazionale, e Gerace, con la sua cattedrale normanna. La calorosa ospitalità della gente calabrese contribuisce a rendere questa regione un luogo unico, ricco di tradizioni autentiche e autenticità.

Informazioni e consigli per il quad 

L’orario della partenza è da concordarsi al momento della prenotazione con la guida. Possibili cancellazioni  possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento idoneo  dell’escursione in piena sicurezza. In questo caso l’escursione viene solamente rinviata, considerando la  quota versata della caparra come credito nei nostri confronti utilizzabile entro 1 anno dalla data di  prenotazione. L’abbigliamento consigliato prevede: scarpe da ginnastica, da trekking o scarponcini,  pantalone lungo (preferibilmente jeans), un capo pesante, K-way antipioggia e guanti per le stagioni più  fredde. 

La quota include 

Servizio di guida certificata, assicurazione RC contro terzi, carburante (eccetto per il centro di Avellino, dove  il carburante dovrà essere rimborsato alla guida), caschi di protezione, sotto caschi igienici usa e getta.  Possono essere disponibili tute K-Way antipioggia e altri accessori forniti dal centro escursione, usufruibili  con un costo aggiuntivo (chiedere eventualmente informazioni al centro escursioni una volta effettuata la  prenotazione tramite il centro prenotazioni) 

La quota non include 

Pranzi, cene, pernottamento e altri servizi eccetto ove espressamente indicato, ma è possibile comunque  usufruire di tali servizi con strutture convenzionate. 

Termini di servizio 

Per guidare un quad è necessario possedere la patente A o B, che deve essere mostrata e consegnata  all'inizio dell'escursione ed avere 18 anni compiuti. Il limite minimo di età per l'eventuale passeggero è di 12 anni. Il quad non richiede particolari abilità ed è completamente automatico, una guida effettuerà un  breve briefing iniziale, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta  all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere  l'escursione. Il centro escursioni si riserva il diritto di richiedere al cliente il deposito cauzionale prima di  effettuare l’escursione e la compilazione del modulo dello scarico di responsabilità in modo tale da  garantire la massima sicurezza durante l’uscita da ambe le parti, in alcuni casi è richiesto anche il  pagamento del saldo intero a pochi giorni dall’escursione stessa (sarete eventualmente contattati dal  responsabile centro quad una volta effettuato il pagamento della caparra). Viene richiesta nel rispetto di  tutti gli altri partecipanti la puntualità di almeno 30 minuti dalla partenza dell’escursione, in caso di ritardo  o mancata presentazione all’appuntamento il tour viene rimandato. 

Preavviso e cancellazione 

Si consiglia di prenotare l'esperienza il prima possibile della data prescelta per assicurarsi l’esperienza,  contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione che può variare in percentuale. Per esigere un  rimborso, l'eventuale cancellazione della prenotazione dev'essere fatta almeno 48 ore prima  dell'appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l'intero pagamento anticipato andrà perso. Le  descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo,  pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali possono  variare senza preavviso. 

Voucher 

Il voucher è destinato a chi vuole fare un regalo ad un’altra persona, la validità è di 365 giorni presso il  centro di riferimento. Il voucher è nominale e personale e non è cedibile. E’ obbligatorio specificare alla  guida di che voucher si è in possesso, soprattutto se si tratta di due o più attività, fornendo il codice.

Prenota la tua prossima avventura
+39 347 481 4360